Pneumatici Auto Pneumatici Moto Guida alla misura Sei un rivenditore? Aiuto & Contatti
Contattaci con WhatsApp
+39 389 034 1413 Oggi: dalle 8:00 alle 20:00
0

Non sono presenti articoli nel carrello

Area Riservata

Utilizza Email e Password da te forniti durante la registrazione al sito.

Password dimenticata?

Guida alla misura degli Pneumatici auto

Le misure degli pneumatici della tua auto vengono espresse in millimetri per la larghezza, l'altezza in percentuale rispetto alla larghezza e la dimensione del cerchione in pollici. La dimensione dello pneumatico è indicata sul lato degli pneumatici che usi. Le dimensioni potrebbero essere ad esempio così: 205/55 R16. In questo caso la larghezza è 205, l'altezza 55 e la dimensione in pollici 16. Ti consigliamo di acquistare misure pneumatici delle stesse dimensioni di quelle che già stai usando sulla tua auto.

Come leggo le misure degli pneumatici?

Larghezza

La larghezza di uno pneumatico è espressa in millimetri e indica la distanza tra i lati dello pneumatico. Varia usualmente da 30 mm a 950 mm.

Altezza

E' espressa in percentuale rispetto alla larghezza. Se le dimensioni di uno pneumatico sono 205/45, l'altezza costituisce il 45% di 205 millimetri.

Diametro

Rappresenta la dimensione del cerchione misurata in pollici. Ad esempio, se lo pneumatico misura 205/55 R16, 16 è la dimensione del cerchio in pollici.

Indice di Carico

E' la capacità di carico massima dello pneumatico. Questo numero ha un valore compreso tra 71 e 120. Una capacità di 91 corrisponde ad esempio a 615 chili.

Indice di Velocità

E' sempre una lettera ed indica la velocità massima che è possibile raggiungere con lo pneumatico. Ad esempio, la lettera W indica velocità massima di 270 km/h.

Guida alla misura degli Pneumatici moto

Il fianco è la porzione delLO pneumatico che va dal tallone al battistrada. Il suo compito è conferire stabilità laterale alLO pneumatico. Sul fianco sono riportate tutte le marcature delLO pneumatico, ma cosa significa veramente un codice come 120/70 ZR17 M/C (58W)? Le misure degli pneumatici della tua moto vengono espresse in millimetri per la larghezza, l'altezza in percentuale rispetto alla larghezza e la dimensione del cerchione in pollici.

Come leggo le misure degli pneumatici?

Larghezza

E' la larghezza nominale del battistrada, misurata in mm da fianco a fianco. La larghezza fisica dello pneumatico, montato sul cerchio, può differire da quella nominale.

Altezza

Questo numero indica il rapporto tra altezza del fianco e larghezza dello pneumatico. Se l'altezza è il 70% della larghezza (es.:120 mm), dunque misura 84mm.

Diametro

Su uno pneumatico sportivo presenta il valore "17" indica che il cerchio ha un diamento di 17 pollici mentre "M/C" è il codice degli pneumatici moto.

Indice di Carico

E' la capacità di carico massima dello pneumatico. Una capacità di "58" indica che lo pneumatico è progettato per sopportare fino a 236 kg di peso.

Indice di Velocità

E' sempre una lettera ed indica la velocità massima che è possibile raggiungere con lo pneumatico con la corretta pressione e il giusto carico.

Eccezionale

Basato su 13 recensioni.

Lascia una Recensione

Consegna gratuita in tutta Italia per pneumatici auto o moto. Extra, per pneumatico singolo auto.

Pneumatici originali con la garanzia di ottenere solo prodotti di alta qualità.

Garanzia del produttore su tutti gli pneumatici nuovi sia per le auto che per le moto.

Pagamenti sicuri con Paypal o bonifico bancario. Grande sicurezza per tutte le transazioni.

© 2022 Iperuranio Gomme - Tutti i diritti sono riservati. - P.iva 01926630854 - Webmade ©Fog